il blog di luigi sarto

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.

Gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da perdere oppure siamo entusiasti della vita, allora l'ignoto si manifesta e il nostro universo cambia rotta. (Paulo Coelho da "11 Minuti")

sabato 31 dicembre 2016

Frammenti di meraviglia

Frammenti di meraviglia

Uscire prima dell’alba la mattina presto
A cercare le tracce di ciò che si è perduto dentro
Provare a sentire ancora qualcosa che si è spento
E non capire che puoi vivere anche se non sei mai pronto

In riva al lago distrattamente lasciar cadere un sogno
Poi perdersi nella natura solo senza lasciare un segno
Volere un po’ di leggerezza e non sapere come si fa
E tra i caffè e giornali ritrovare la quotidianità

E ho frammenti di meraviglia nel cuore
Per chi è andato via senza salutare
E ho fiducia nel sole d’aprile
Quando il vento si calma
E torno a respirare
Ho frammenti di meraviglia nel cuore
Come tracce di vita che sta per tornare

Ritornare di sera quando è ormai tardi
Voler chiamare chi avrei voluto accanto
La città si arrende dietro i telegiornali e le tv
E tutto torna come non ricordavo più

E ho frammenti di meraviglia nel cuore
Per chi è andato via senza salutare
E ho fiducia nel sole d’aprile
Quando il vento si calma
E torno a respirare
Ho frammenti di meraviglia nel cuore
Come tracce di vita che sta per tornare

A volta la vita somiglia a una promessa
Quella che non sarà mai più la stessa
Ho un elenco di sogni
In lista d’attesa
E ho un pensiero sincero
Che mi ridà serenità
Il coraggio di guardarmi dentro
E parlarmi con sincerità

Nessun commento:

Posta un commento